A causa dei cambiamenti del mix dei ricavi avvenuto negli ultimi anni, vedi crollo degli introiti derivanti dall’SSN, la farmacia per prosperare deve sempre di più rafforzare il comparto dei prodotti di libera vendita, che a differenza dei prodotti etici devono essere consigliati e venduti alla clientela, da qui l’importanza della professionalità della squadra dei collaboratori!
Questa banale considerazione mette evidenza come la qualità dei dipendenti rappresenti un elemento determinante per il successo della farmacia nel nuovo contesto. In ragione di ciò, il titolare non può più permettersi di assumere in maniera superficiale, ma dovrà scegliere con molta attenzione tra i diversi candidati disponibili nella zona, e magari posticipare l’azione se non trova la persona che corrisponde alle sue esigenze.
Il corso, in chiave estremamente pratica, mostra il percorso per individuare il miglior collaboratore per la propria farmacia, spingendosi fino ad indicare le domande più idonee da porre durante il colloquio di selezione.
Info sull’autore
Barbara Taddei
Laureata in farmacia, ha maturato una lunga esperienza professionale, operando in farmacie private e pubbliche, giungendo a lavorare nel corso della trentennale esperienza in ben 18 differenti realtà. Attualmente direttrice presso una farmacia della catena Firenze in Farmacia.
Acquista il corso € 29,00