A causa dei cambiamenti del mix dei ricavi avvenuto negli ultimi anni, vedi crollo degli introiti derivanti dall’SSN, la farmacia per prosperare deve cambiare pelle, ed evolvere da luogo dove ci si reca per problemi di salute, a posto in cui si va per salvaguardare la propria forma fisica ed il proprio benessere.
Nella società del post consumo, le esperienze che la persona fa nel punto vendita sono sempre più determinanti per far per innescare il processo d’acquisto! Le emozioni che trasmette il negozio diventano pertanto sempre più determinati.
Ti chiedi che ruolo può avere il marketing esperienziale per la tua farmacia? Coloro che sapranno creare ambienti piacevoli, ed emozionare la clientela con eventi promozionali ed iniziative particolari, otterranno pertanto degli enormi benefici sia in termini economici che di immagine, fidelizzando fortemente gli acquirenti!
Info sull’autore
Giulio Cesare Pacenti
Laureato in Farmacia, ha conseguito un MBA, dopo aver lavorato nell’industria farmaceutica e nella più prestigiosa società di consulenza italiana, ha dato vita a Pharma Consulting Group struttura specializzata nel canale farmacia. E’ autore di diverse pubblicazioni nel settore farmaceutico.
Acquista il corso € 19,00