La vendita consulenziale
In farmacia convivono tre diverse forme di vendita, la vendita assistita, quella a self service, ed infine, per quelle strutture più evolute, anche quella online. Non c’è dubbio che la vendita in cui il professionista consiglia il cliente-paziente, “vendita consulenziale”, sia quella che connota maggiormente il canale e che fidelizzi la clientela. Ma per svolgere correttamente il ruolo di consulente ed eseguire una vera “vendita consulenziale” il farmacista, non solo deve possedere precise conoscenze professionali, ma anche un preciso metodo, che li permetta di saper fronteggiare le diverse richieste e fornire consigli mirati nel breve spazio dell’interazione al banco. Il corso articolato in due agili moduli, espone non solo le logiche della “vendita consulenziale”, ma fornisce precisi spunti pratici per la sua implementazione.
Info sull’autore
Giulio Cesare Pacenti
Laureato in Farmacia, ha conseguito un MBA, dopo aver lavorato nell’industria farmaceutica e nella più prestigiosa società di consulenza italiana, ha dato vita a Pharma Consulting Group struttura specializzata nel canale farmacia. E’ autore di diverse pubblicazioni nel settore farmaceutico.
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