Ormai gli acquisti diretti del singolo cittadino sono sempre più determinanti per il risultato di fine anno. Il cambio del mix dei ricavi avvenuto negli ultimi anni, impone che la struttura, intendendo con ciò persone e locali, devono rispondere al meglio alle esigenze della “Signora Giovanna”. Il farmacista deve pertanto imparare a entrare in sintonia con l’individuo e comprenderne le esigenze manifeste e non…ma anche gli scaffali della farmacia devono essere organizzati in modo da espletare al meglio tale compito. Tutto ciò richiede la conoscenza di precise tecniche di vendita.
In questo corso online verranno approfondite le strategie di vendita che una farmacia dovrebbe portare avanti per ottimizzare le proprie pratiche di marketing farmaceutico.
Info sull’autore
Giulio Cesare Pacenti
Laureato in Farmacia, ha conseguito un MBA, dopo aver lavorato nell’industria farmaceutica e nella più prestigiosa società di consulenza italiana, ha dato vita a Pharma Consulting Group struttura specializzata nel canale farmacia. E’ autore di diverse pubblicazioni nel settore farmaceutico.