Buone vacanze!!

Facebooktwitterlinkedin

Con questo invio il servizio newsletter va in vacanza fino ai primi di settembre, ma prima di lasciarvi vorrei condividere con tutti i lettori della newsletter un articolo comparso l’altra settimana in cui il Presidente di Federfarma Cossolo rifletteva sull’imminente approvazione del DDl concorrenza. Il pezzo è molto breve e vale la pena rileggerlo anche per chi lo conosce perché a settembre molto probabilmente tutto il dibattito e il lavoro nel settore ripartirà da queste considerazioni!
Buona estate a tutti!
14/07/2017
Ddl concorrenza, monitoraggio Federfarma sull’aggregazione in farmacia. Cossolo: “Consolidare le sinergie con la distribuzione”
Preservare indipendenza e libertà della Farmacia è tra gli obiettivi prioritari del nostro programma, in piena sintonia con Federfarma Servizi e le migliaia di farmacie aggregate in cooperativa costituiscono una risorsa importante, capace di rinforzare la rete delle farmacie e dare slancio allo sviluppo del servizio farmaceutico fornito ai cittadini” afferma Marco Cossolo , presidente di Federfarma. “Fare rete permetterà alle farmacie che vogliono rimanere indipendenti di essere protagoniste anche nel nuovo scenario. In questa ottica stiamo attivando nuove forme di collaborazione finalizzate a realizzare un progetto che permetta alle farmacie indipendenti di essere competitive sul mercato”. Il primo passo in questa direzione è rappresentato dalla decisione di Federfarma e Federfarma Servizi di realizzare uno studio che disegni la situazione dell’aggregazione tra farmacie e, più in generale, dell’intera distribuzione del settore.

Comments