Il cross selling

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Il cross selling, è ormai una costante nella vita di tutti noi, è sufficiente andare sul sito di Amazon, perché il sistema, oltre a mostrarci il prezzo e la data di consegna del bene ricercato, ci proponga altri prodotti affini a quello richiesto, anticipando così i nostri potenziali bisogni. Anche in tema di salute e benessere, le persone hanno sovente delle esigenze di cui spesso non sono consce , ma che una volta soddisfatte, contribuiscono al miglioramento del loro stato di salute. Per questo, di fronte a richieste dirette, come “mi dia qualcosa per l’intestino pigro”, prima di consegnare quanto richiesto, sarà necessario porre alcune domande, perché, compresa la situazione , il farmacista non solo consegnerà il prodotto ricercato dal cliente, ma potrà anche suggerirne altri se risulteranno necessari al miglioramento del quadro generale, attuando così la tecnica del cross selling.

Praticare la tecnica del cross selling (qui approfondiamo i passi per metterlo in pratica), proponendo soluzioni anche per i bisogni latenti , non solo apporta un beneficio al paziente (risoluzione del disturbo), ma anche al fatturato della farmacia, perché il cliente seguito in maniera più approfondita, diventa sicuramente più fedele!

Guarda il video e scopri la tecnica per attuare un proficuo cross selling …..

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